antonello.pizzi@psicologiadellascrittura.org

sede associazione AIPS VIA MONDELLI 30, CERNOBBIO, COMO. ITALIA

 

PRESENTACIÓN DE LA AIPS

Benvenuti alla pagina web della AIPS ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DI PSICOLOGIA DELLA SCRITTURA (Svizzera, Italia, Spagna, Argentina, Messico, Brasile). Desideriamo portarvi a conoscenza della nostra metodologia grafologica e delle attivtà che sviluppiamo nei diversi Paesi in cui operiamo.

La nostra metodologia si fonda sulle ricerche di Marco Marchesan (Grado 14.11.1899- Milano 7.8.1991), psicologo cratore della Psicologia della Scrittura.

E’ nostro obiettivo seguirne i fondamenti scientifici che Marchesan ha sviluppato con i suoi collaboratori lungo diversi decenni, apportando approfondimenti, attualizzazioni e rinnovamento.

Alle 226 tendenze individuate da Marchesan ne abbiamo aggiunte 60, ampliando il Sistema Grafico. Uno dei pilastri della nostra metodologia, unitamente al Sistema delle Leggi ed al Sistema Psichico.

La duttilità del Sistema Marchesan facilita la contaminazione e l’integrazione di fondamenti di altri sistemi, per questo motivo l’associazione collabora con istituti ed associazioni di altri Paesi, come già fece Marchesan, collaborando con centri universitari in Italia, Spagna, Colombia e Brasile.

Convinti della importante funzione sociale della disciplina, continuiamo sul percorso della ricerca, confidando nell’utilità dei suoi apporti ad una società in constante cambio.

La piattaforma ONLINE facilita la diffusione della formazione aperta da Marchesan, nel vecchio e nel nuovo continente.

TALLERES

 

CONFERENCIAS Y CONGRESOS

 

Marzo 2017

 

Diciembre 2016

 

Marzo 2017

 

Julio 2016

Julio 2015

 

CONFERENCIAS Y CONGRESOS

 

Actividades Formativas

La AIPS cuenta con el cursado de una titulación Nacional e Internacional (válida oficialmente para Italia, Suiza, España,  y Centroamérica), otorgada al finalizar el segundo año de formación y tras la entrega de los informes, por la Asociación Internacional de Psicología de la Escritura.

contacto

Puede plantear sus dudas mediante el formulario

 

You cannot copy content of this page

Scroll al inicio